WORKSHOP LEGO® SERIOUS PLAY®
LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia di facilitazione fondata sull’impiego dei mattoncini LEGO® come supporto metaforico all’espressione, al confronto e all’accelerazione dei processi decisionali. La pratica metaforica al centro di LEGO® SERIOUS PLAY® conduce a costruire con le proprie mani modelli tridimensionali del tema in gioco, sia esso di carattere strategico, operativo o relazionale.
La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® è un processo innovativo progettato per migliorare l’innovazione e le prestazioni aziendali. Basato su anni di ricerca che hanno permesso di sviluppare questo tipo di approccio pratico, la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® approfondisce i processi di riflessione e supporta un dialogo efficace per tutti nell’organizzazione.
METODOLOGIA DIDATTICA
La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® nasce all’inizio degli anni 2000, dalla relazione fra LEGO Group e la business school svizzera IMD. Con i modelli realizzati i partecipanti si trovano ad esprimere concetti e pensieri che difficilmente avrebbero espresso a parole. Far emergere i problemi e ragionare sulle soluzioni è uno dei risultati di un workshop LEGO® SERIOUS PLAY®.
TEMI DEL WORKSHOP
Il workshop viene progettato pensando alle esigenze dell’azienda o del gruppo di partecipanti. In questo modo sarà possibile massimizzare i risultati del workshop, lasciando ai partecipanti un senso di compiutezza e di soddisfazione al termine.
I temi affrontati possono essere diversi, spaziando dall’applicazione della sicurezza sul lavoro, all’organizzazione aziendale e alla gestione di problematiche specifiche presenti in azienda.
LEGO, SERIOUS PLAY, the Minifigure and the Brick and Knob configurations are trademarks of the LEGO Group, which does not sponsor, authorize or endorse this website. © 2019 The LEGO Group